Questo mio sito vorrebbe così diventare vostro, il vostro aggregatore di ricette, una raccolta del maggior numero possible di piatti da realizzare con il vostro Bimby o Thermomix e con... le vostre mani. Vorrei potervi offrire uno strumento pratico, semplice e veloce dove saranno pian piano raccolti tutti i vostri piatti preferiti o quelli che vorreste ancora provare a cucinare... Spero nessuno "si arrabbi" o mi faccia togliere le ricette che vedo e prendo qua e là, citerò così la fonte ove possibile!!! Se trovate le vostre ricette, scrivetelo nei commenti e, se lo desiderate, sarò ben felice di inserire il vostro contatto direttamente nel post. Buona pappa a tutti.

martedì 19 aprile 2011

Bimby, Conserve e Liquori, Amaro lemolivo

Amaro lemolivo
Ingredienti:
850 gr zucchero, 1 l acqua, 3 arance (non trattate), 2 limini (non trattati), 1 manciata di foglie di ulivo. 
Preparazione: 
In un contenitore di vetro a chiusura ermetica mettere le bucce degli agrumi, tagliate sottilmente, aggiungere le foglie di ulivo e l’alcol e lasciare in infusione per 8 giorni. Preparare uno sciroppo con 1 l acqua e 650 gr zucchero, far bollire 8’ 100° vel 1, lasciare raffreddare.
Preparare un caramello con 200 gr zucchero e 3 cucchiai di acqua e mescolare allo sciroppo. Filtrare l’infuso di alcol e bucce di agrumi, unirlo allo sciroppo caramellato e conservare in bottiglia. E’ un ottimo digestivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...