Questo mio sito vorrebbe così diventare vostro, il vostro aggregatore di ricette, una raccolta del maggior numero possible di piatti da realizzare con il vostro Bimby o Thermomix e con... le vostre mani. Vorrei potervi offrire uno strumento pratico, semplice e veloce dove saranno pian piano raccolti tutti i vostri piatti preferiti o quelli che vorreste ancora provare a cucinare... Spero nessuno "si arrabbi" o mi faccia togliere le ricette che vedo e prendo qua e là, citerò così la fonte ove possibile!!! Se trovate le vostre ricette, scrivetelo nei commenti e, se lo desiderate, sarò ben felice di inserire il vostro contatto direttamente nel post. Buona pappa a tutti.

venerdì 6 maggio 2011

Bimby, Baccalà alla Vicentina

Baccalà alla Vicentina 
Ingredienti:
600 gr. di baccalà bagnato; 100 gr. di acciughe salate; 50 gr. di cipolla; 2 spicchi di aglio; 100 gr. di olio; 30 gr. di burro; 1 l. di latte; 50 gr. di farina; prezzemolo.
Preparazione:
Tagliare a pezzi il baccalà e sistemarlo nel Varoma precedentemente unto di olio. Mettere nel boccale l’aglio, la cipolla e l’olio e soffriggere per 3’ a 100° vel. 4. Aggiungere il latte, il burro e la farina, posizionare il Varoma sul coperchio e cuocere per 20’ a temp. Varoma, vel. 3. Travasare il composto ottenuto in una teglia, e metterlo in forno per 10’ a 200°. Guarnire con prezzemolo tritato e servire caldo, accompagnato da polenta o pane tostato.
Da "Bimby - I Sapori Del Mediterraneo" - Pesce di Sabbia 

1 commento:

vinjazz ha detto...

nella ricetta Bimby, Baccalà alla Vicentina quando e come si usano i 100 gr. di acciughe salate?

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...