⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Cannoli Ripieni di Crema Pasticciera

venerdì 27 maggio 2011

Bimby, Cannoli Ripieni di Crema Pasticciera

Cannoli Ripieni di Crema Pasticciera 
Ingredienti: 
Pasta sfoglia fresca Buitoni granella di cioccolato e colorata per guarnire
Per la crema pasticciera: mezzo litro latte 100 gr zucchero 2 tuorli 60-80 gr. farina (a seconda se si vuole più o meno soda) - scorza di un limone
Preparazione:
Mettete lo zucchero e la scorza di limone nel boccale, 20 sec. turbo. Salto questo passaggio, perché grattugio il limone con la mia grattugia magica direttamente nel boccale. Aggiungete tutti gli altri ingredienti (a piacere un pò di marsala, la metto sempre) e far andare 7 min. 90 gradi vel. 4. Mettete metà crema in una ciotola e nell'altra metà aggiungete dei pezzettini di cioccolata fondente, fate andare il bimby ancora 20 sec. vel. 4 a 90 gradi. Così avremo la crema al cioccolato.
Stendete la pasta sfoglia e spolverizzatela di zucchero, schiacciandolo non troppo col mattarello. Poi prendete dei tubolari di acciaio.
Ungeteli tutt’intorno con burro. Tagliate con il taglia pizza una striscia di pasta sfoglia lunga e larga in base alla misura che preferite e avvolgetela sul tondino, chiudendo bene l’estremità esterna con la pasta. Rotolate tutti i cannoli nello zucchero di canna e appoggiateli sulla piastra coperta da carta forno. Cuocete in forno caldo 10-15 minuti a 180-200 gradi. Regolatevi con il vs. forno.
Prendere le creme al cioccolato e bianca, lasciate precedentemente raffreddare.
Riempite la metà dei cannoli, usando la siringa per pasticcieri, con la crema bianca e i rimanenti con quella al cioccolato. Prendete l'estremità del cannolo e intingetelo nella granella di cioccolato e colorata, a seconda del gusto della farcitura.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...