⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Chiacchiere di Carnevale

venerdì 27 maggio 2011

Bimby, Chiacchiere di Carnevale

Chiacchiere di Carnevale  
Ingredienti: 
500 gr. di farina 00 100 gr. di zucchero semolato 50 gr. di burro morbido
3uova un bicchierino di Marsala secco o di vino bianco (io ho messo vino bianco) la scorza grattugiata di un limone 1 bustina di vanillina strutto o olio per friggere (io ho usato olio di semi vari) zucchero al velo.
Preparazione:
Inserire la scorza del limone nel Bimby e grattugiarla 10 sec. velocità turbo. Poi aggiungere lo zucchero semolato e ridurre al velo: 15 sec. velocità turbo Successivamente inserire il burro morbido,le uova, 3 cucchiaiate di vino bianco o marsala (successivamente se la pasta risultasse troppo soda unire tutto il bicchierino di vino o marsala) e far andare a velocità 4 per 30 secondi: Infine inserire la farina e la vanillina: e impastare 30 secondi velocità 6 e 30 secondi vel. spiga (l'impasto è molto morbido quindi non serve impastare per molto tempo!) Formare una palla con l'impasto ottenuto:
Dividere l'impasto in tante piccole palline. Ognuna di queste andrà spianata con un mattarello facendone una sfoglia sottile come quella delle tagliatelle: Ricavare dalla pasta delle strisce lunghe servendovi di una rotellina dentata. Poi formare con ogni striscia dei piccoli pezzi di pasta.
E, quando l'olio sarà bollente, iniziare a friggerle (qui bisogna fare attenzione perché si devono girare continuamente per cucinarle uniformemente e comunque considerate che stanno molto poco a dorarsi!). Cospargere di zucchero al velo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...