⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Coppette di Cialda Farcite

venerdì 27 maggio 2011

Bimby, Coppette di Cialda Farcite

Coppette di Cialda Farcite 
Ingredienti: 
albumi burro farina e zucchero
Preparazione:
Ho pesato gli albumi ed ho messo pari peso di burro a temperatura ambiente, farina e zucchero. Ho inserito nel boccale tutti gli ingredienti e ho fatto andare a vel. 3 per circa 40 sec., finché ho ottenuto un composto cremoso. Poi l'ho steso su carta da forno formando tanti dischi sottili di circa 10 cm di diametro (ma potete fare la grandezza che vi piace ). Tenete conto che in cottura si allargano leggermente. Ho infornato a 160° per 4 minuti, appena comincia a colorire il bordo toglietele e appoggiatele su una coppa (si può scegliere la forma che si vuole) e premete con le mani per fare aderire la cialda. Fate raffreddare e poi potete toglierla
proseguite fino alla fine dell'impasto una volta che si sono raffreddate, ho spennellato l'interno con cioccolato fondente fuso e lasciato solidificare le ho farcite con crema pasticciera e macedonia di frutta.
D'estate, invece, al posto della crema, le farcisco con gelato alla vaniglia e macedonia, ma potete metterci quello che vi piace di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...