⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Garganelli al Ragù di Mortadella

mercoledì 25 maggio 2011

Bimby, Garganelli al Ragù di Mortadella

Garganelli al Ragù di Mortadella 
Ingredienti per 6 persone: 
300 gr di garganelli all'uovo 1 piccola carata 1/2 costa di sedano 1 piccola zucchina (100gr circa) 1 foglia d'alloro 30 gr di burro (o meta' di olio) 100 gr di salsiccia 150 gr di mortadella in una sola fetta 1 misurino di vino bianco 200 gr di polpa di pomodoro parmigiano grattugiato, sale e pepe.
Preparazione:
Nel boccale carota, zucchina e sedano, qualche secondo a vel 5, aggiungere il burro e la foglia d'alloro, rosolare 3' a 100° vel1. Inserire la farfalla. Aggiungere la salsiccia sbriciolata e la mortadella a cubetti ( se preferite potete tritare la mortadella nel boccale con qualche colpo di turbo e mettere da parte, io preferisco vedere i cubetti, ma e' solo una questione di gusti) e cuocere sempre a 100° per 3' vel 1. Sfumare il vino bianco per 3' a 100° vel1, aggiungere la polpa di pomodoro e cuocere sempre a 100° per 5' vel 1. Mettere nel boccale 500 gr di acqua calda e portarla a ebollizione a temp Varoma per 4-5 minuti (vedete dal foro quando bolle), aggiungete qualche granello di sale grosso, buttare i garganelli ed impostare il tempo di cottura riportato sulla confezione (io aggiungo sempre 2 minutini in più' la cottura della pasta resta spesso al dente col Bimby, ma anche questo e'questione di gusti) e abbassare la temperatura a 100°, cuocere con il misurino inclinato, al termine condire con foglie di basilico e parmigiano, un filo d'olio crudo e se vi piace una bella macinata di pepe nero.
Consiglio:
L’esecuzione della Ricetta è giusta. In questo caso abbiamo molto apprezzato il sapore del sugo prima di mettere l’acqua. Dopo avere aggiunto l’acqua e quindi fatto cuocere insieme al sugo la pasta non l’abbiamo più gradito. Suggeriamo di cuocere la pasta a parte.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...