⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Ghirlanda di Riso e Carote

mercoledì 25 maggio 2011

Bimby, Ghirlanda di Riso e Carote

Ghirlanda di Riso e Carote 
Ingredienti per 6 persone:  
1kg carote, 150gr di riso, 3 uova piccole, 200gr latte, 20 gr panna liquida, 40gr burro, zucchero, sale,pane grattato, noce moscata
Preparazione:
Ponete il latte nel boccale con 300gr di acqua 8 min.vel.2 100°C, aggiungete la farfalla e il riso e cuocete per il tempo di cottura del riso, 100°C vel.1. nel frattempo lavate e mondate le carote e grattugiatele. A cottura del riso ultimata, scolatelo col cestello. Mettete nel boccale, con la farfalla, le uova 15sec. Vel. 5 e aggiungete il riso, le carote, panna, burro, zucchero e spezie. 30 sec. Vel. 2. Ponete l’impasto in una pirofila imburrata, cospargete di pangrattato e ponete in forno, 180°C, finché non sarà dorato. Servite caldo.
Consiglio:
Con lame in movimento vel. 7 mettere nel boccale metà delle carote per qualche secondo. Poi versarle in una ciotola. Far tritare le altre carote e aggiungerle alle prime tritate. Dopo aver cotto il riso e colato l’acqua, aspettare qualche secondo che diventi tiepido il boccale, poi posizionare la farfalla, mettere le uova , la panna, il burro, lo zucchero e le spezie vel.,3 per 15 sec. aggiungere il riso, 15 sec. vel. 2, aggiungere le carote 15 sec. vel. 2. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...