Questo mio sito vorrebbe così diventare vostro, il vostro aggregatore di ricette, una raccolta del maggior numero possible di piatti da realizzare con il vostro Bimby o Thermomix e con... le vostre mani. Vorrei potervi offrire uno strumento pratico, semplice e veloce dove saranno pian piano raccolti tutti i vostri piatti preferiti o quelli che vorreste ancora provare a cucinare... Spero nessuno "si arrabbi" o mi faccia togliere le ricette che vedo e prendo qua e là, citerò così la fonte ove possibile!!! Se trovate le vostre ricette, scrivetelo nei commenti e, se lo desiderate, sarò ben felice di inserire il vostro contatto direttamente nel post. Buona pappa a tutti.

lunedì 9 maggio 2011

Bimby, Gnocchi di pane

Gnocchi di pane
Ingredienti per 6 persone: 
Per gli gnocchi: 300 gr. di pane raffermo a pezzetti 400 gr. di latte 150 gr. di farina 1 uovo intero noce moscata e sale q.b. per il sugo: 60 gr. di burro 1⁄2 mis. di parmigiano 1 spicchio di aglio a piacere pepe q.b.
Preparazione: 
Inserire nel boccale pane e latte e farlo rinvenire: 10 min. vel. 1. Aggiungere uovo, sale, pepe e noce moscata: 30 sec. vel. 7 spatolando. Unire dal foro del coperchio con lame in movimento vel. 7 la farina: 40 sec. vel. 7 spatolando. L’impasto dovrà risultare ben denso; se troppo liquido aggiungere farina, se troppo denso, latte. Aiutandosi con due cucchiaini prendere il composto a palline della grandezza di una nocciola, e farle cadere in acqua bollente salata. Come gli gnocchi vengono a galla, colarli e disporli su un piatto da portata. Condirli con burro fuso e parmigiano e servirli caldi.
Da Bimby "Idee per sughi e primi piatti - Farina, Uova e Fantasia" 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...