Questo mio sito vorrebbe così diventare vostro, il vostro aggregatore di ricette, una raccolta del maggior numero possible di piatti da realizzare con il vostro Bimby o Thermomix e con... le vostre mani. Vorrei potervi offrire uno strumento pratico, semplice e veloce dove saranno pian piano raccolti tutti i vostri piatti preferiti o quelli che vorreste ancora provare a cucinare... Spero nessuno "si arrabbi" o mi faccia togliere le ricette che vedo e prendo qua e là, citerò così la fonte ove possibile!!! Se trovate le vostre ricette, scrivetelo nei commenti e, se lo desiderate, sarò ben felice di inserire il vostro contatto direttamente nel post. Buona pappa a tutti.

venerdì 20 maggio 2011

Bimby, Marmellata di Cachi

Marmellata di Cachi 
Ingredienti: 
1 Kg di cachi molto maturi 800 gr di zucchero 1 limone 1 bicchierino di rum qualche goccia di aroma di vaniglia
Preparazione:
Pulite bene i cachi e tagliateli a pezzi, spruzzateli con il succo di limone per evitare che anneriscano. Aggiungete lo zucchero e frullate per 30sec. vel.5/7. Impostate 35min. temp.100° vel. 4. Aggiungete l'aroma di vaniglia e il bicchierino di rum e proseguite la cottura per altri 10min. Al termine se la marmellata non è della consistenza desiderata continuate ancora a temp. varoma. Versate la marmellata ancora calda in vasetti già sterilizzati (io uso il microonde) e chiudeteli ermeticamente. Se volete gustarla anche con il gelato, fate ammorbidire a temperatura ambiente del gelato allo yogurt, quindi mescolatelo alla marmellata, servite in coppette guarnite con foglie di menta.
Consiglio:
Durante la cottura usare Vel. 1. Si consiglia, dopo i 35 min. di cottura, di aspettare 1 min. a vel.0. Aggiungere poi la vanillina, il bicchierino di Rhum e quindi proseguire come da ricetta.
Dal Forum della Vorwerk Contempora

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...