⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Minestra di Spinaci

mercoledì 25 maggio 2011

Bimby, Minestra di Spinaci

Minestra di Spinaci 
Ingredienti per 4 persone: 
300g di spinaci - 50g di burro - 1/2 cipolla - 1 cucchiaio di parmigiano, e un altro po' per servire, se piace ai commensali - 1 bicchiere di latte - pepe q.b.- un litro di brodo di carne o di dado - 150g di riso
Preparazione:
Lessare e strizzare bene gli spinaci. Nel boccale mettere il burro e la cipolla a pezzettoni 2 min 90° vel 1. Aggiungere gli spinaci il parmigiano ed il latte e mandare per qualche secondo a vel 4 finché gli spinaci non sono completamente disfatti. quindi mettere la farfalla (se non ci riuscite travasate tutto in una pentola, mettere la farfalla, e poi versare di nuovo tutto nel boccale) poi 100° vel 2 finché il latte non si è quasi del tutto asciugato. quindi unire il brodo sempre mantenendo a 100° e dopo 5 minuti appena la minestra bolle versare il riso con bimby in movimento a vel 1/2. continuare la cottura per 10/15min a seconda dei tempi del riso. servire subito mettendo a tavola il parmigiano se piace ai commensali. Se non vi piace il riso nella minestra, toglietelo, al momento di servire disponete nei piatti delle piccole fettine di pane oppure anche cubetti di pane (strofinati d'aglio se piace) e abbrustoliti e poi sopra la minestra pepe macinato al momento q.b. e parmigiano a seconda dei gusti. 
Consiglio:
Dopo aver inserito la farfalla 10 min.100° vel. 1. Aggiungere il brodo 13 min. 100° vel. 1 e proseguire come da ricetta. E’ una minestra delicatissima e molto estiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...