⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Minestra Estiva

mercoledì 25 maggio 2011

Bimby, Minestra Estiva

Minestra Estiva 
Ingredienti: 
Ingrediente principale l'acqua di vegetazione dei pomodori: quando faccio la salsa l'acqua che colo la imbottiglio e sterilizzo (dura benissimo fino alla stagione successiva), forse la si può ottenere anche con quella dei pelati in barattolo: 250 gr di acqua di vegetazione dei pomodori, 500 gr di acqua, 1 cucchiaio di dado bimby, pomodori pelati a piacere la quantità, 1 spicchio d'aglio, 30 gr d'olio d'oliva, 2-3 cucchiaini di pesto, 50 gr pasta all'uovo tipo maltagliati.
Preparazione:
Far soffriggere l'aglio con l'olio a 100° per 3 min vel 1, togliere l'aglio, aggiungere i pelati e insaporirli a 100° vel 1 per 2 min, aggiungere l'acqua di pomodoro e l'acqua col dado e far cuocere 30' a 100° vel 1, buttare la pasta all'uovo e impostare i minuti di cottura riportati sulla confezione. Cuocere sempre a 100° vel 1. Quando suona mettere i cucchiaini di pesto e mescolare qualche secondo. Servire con un poco di parmigiano e olio extra vergine. Provare per credere, è buona anche con ceci o lenticchie già cotte e aggiunte verso la fine.
Consiglio:
Pelati ne bastano 60 gr. Il gusto è molto buono. La quantità degli ingredienti va bene. Lasciarla riposare. Non abbiamo aggiunto l’olio crudo perché c’è già l’olio del pesto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...