⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Nodini di Semolino in Brodo

mercoledì 25 maggio 2011

Bimby, Nodini di Semolino in Brodo

Nodini di Semolino in Brodo 
Ingredienti per 4 persone: 
Un litro di brodo (un cucchiaino dado Bimby libro base, una patata, una carota, sedano, sale, un pizzico di pepe, un pezzetto di zenzero - facoltativo), 100gr di semolino, 50gr di burro, due uova, parmigiano grattugiato, noce moscata
Preparazione:
Inserire in una casseruola le verdure con il dado Bimby e l’acqua. Mentre il brodo giunge ad ebollizione, inserite nel boccale il burro e le uova con la farfalla e montateli finché non diventeranno spumosi (vel2-3, 1minuto). Con le lame in movimento vel2-3, aggiungete il semolino e la noce moscata e un pizzico di sale continuando a girare finché non otterrete un impasto morbido e perfettamente liscio. Prelevate dei piccolo nodini di impasto e tuffateli nel brodo bollente. Quando li avrete inseriti tutti, coprite e lasciate cuocere 10minuti. A questo punto scolare i nodini e cospargerli di abbondante parmigiano. Servire il brodo con i nodini a parte.
Consiglio:
L’impasto è buono, morbido e liscio ma non abbastanza per prelevare dei piccoli nodini. Secondo noi va usato un cucchiaino per versarli nel brodo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...