⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Paella alla Valenciana

giovedì 26 maggio 2011

Bimby, Paella alla Valenciana

Paella alla Valenciana 
Ingredienti: 
1/2 petto di pollo brodo zafferano paprica carne tagliata a piccoli cubetti vongole e/o cozze oppure le code di gamberoni 3 cucchiai di olio lombo salsiccia cipolla aglio alloro calamari polpa di pomodoro piselli vino bianco
Preparazione:
Preparare una teglia per 8 persone e nel brodo mettere lo zafferano e la paprica. La carne tagliata a piccoli cubetti.
Nella teglia a piacere mettere sul fondo le vongole e/o cozze, oppure le code di gamberoni. Posizionare la farfalla nel boccale, 3 cucchiai di olio e i cubetti di petto di pollo 12 min. temp. Varoma vel. 1. Togliere i petti di pollo e metterli nella teglia con il pesce. Senza lavare il boccale e sempre con la farfalla, inserire 2 cucchiai di olio, il lombo tagliato a pezzetti, la salsiccia tagliata a rondelle, la cipolla, l'aglio e l'alloro 7 min. temp. Varoma vel. 1. Aprire il boccale (attenzione scotta) e, senza togliere la farfalla smuovere la carne con la spatola. Aggiungere i peperoni e i calamari tagliati a strisce 5 min. 100° vel. 1. Aggiungere la polpa di pomodoro e i piselli 5 min. 100° vel. 1. Al termine versare tutto nella teglia e mescolare con la spatola gli ingredienti. Il boccale è caldo. Senza togliere la farfalla inserire 2 cucchiai di olio, il riso, 3 min. 100° vel. 1. Dopo 1 min. e 1/2 sfumare con il vino bianco. Versare il riso nella teglia. Mescolare gl'ingredienti e mettere per ultimo il pesce avanzato. Aggiungere il brodo con gli aromi fino a copertura degl'ingredienti. Coprire con carta argentata e mettere in forno preriscaldato a 250°.
Consiglio:
Avete degli amici a cena? E' una festa particolare? La scenografia e la bontà di questa ricetta creerà calore e allegria con amici e famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...