⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Penne alla Russa

giovedì 26 maggio 2011

Bimby, Penne alla Russa

Penne alla Russa 
Ingredienti per 4 persone:  
1 scatola media di tonno al naturale - due spicchi d'aglio interi - 1/2 bicchiere di passato di pomodoro - 1 busta da 200ml di panna da cucina (tanto per rimanere leggeri) - 300/350 g di penne rigate, parmigiano se piace - olio ex.v. oliva - sale e pepe
Preparazione:
Nel boccale, la farfalla versare un po' d'olio... non troppo e l'aglio e 2min 90° vel 1. Quindi unire il tonno sgocciolato dall'acqua e continuare la cottura per 2min 90° vel.1 spatolando per evitare che il tonno faccia "crosta" sul boccale. quindi aggiungere il passato di pomodoro che faremo ritirare il più possibile spatolando a 90°/100° sempre con la farfalla a vel 1 . il sugo deve essere tanto ristretto ma per niente attaccato al boccale. salare e pepare se piace. togliere l'aglio e aggiungere la panna il parmigiano qb e mescolare a vel 2. Lessare a parte la pasta e condirla col sughetto e servire subito.
Consiglio:
Suggeriamo di togliere l'aglio appena soffritto. Dopo aver aggiunto la passata 5 min.90° vel. 1. Apprezzatissime. (Anziché il pepe abbiamo aggiunto il peperoncino)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...