⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Rustica di Pasta e Fagioli

mercoledì 25 maggio 2011

Bimby, Rustica di Pasta e Fagioli

Rustica di Pasta e Fagioli 
Ingredienti per 3 persone: 
1/2 cipolla grande (o una piccola) - una carota - costa di sedano - olio e peperoncino qb - un barattolo di fagioli borlotti - 1 cucchiaio di passato di pomodoro (se piace più rossa 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro in tubetto) - 600 ml d'acqua - 1 dado di carne - 80/100g di maltagliati all'uovo freschi (sono dei pezzetti di pasta all'uovo delle tagliatelle, tagliati a rombetti o meglio ancora a stracci disuguali)
Preparazione:
Nel boccale mettere l'olio, sedano, carota, cipolla, il peperoncino e 2' 90° vel. 2/3/4 spatolando. Mettere la farfalla ed aggiungere i borlotti con tutta la loro acqua di lessatura. Lasciar insaporire per 3' 100° vel 1. Unire il passato di pomodoro sempre con lame e termostato accesi e dopo un minuto l'acqua ed il dado. Quando bolle versare i maltagliati spatolando (tendono ad appiccicarsi sul boccale e farfalla) terminare la cottura sempre a 100° vel 1 e servire calda con un filo d'olio crudo. Anche questa zuppa è buonissima con i crostini di pane abbrustoliti e strofinati d'aglio invece che con la pasta.
Consiglio:
Suggeriamo di tritare prima gli ingredienti come nelle altre ricette e non spatolare se non è necessario: Bimby fa acquistare tempo e risparmiare fatica. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...