⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Tagliatelle ai Funghi

mercoledì 25 maggio 2011

Bimby, Tagliatelle ai Funghi

Tagliatelle ai Funghi Altra Versione 
Ingredienti per 4/5 persone: 
50g di tagliatelle all'uovo secche (tipo Agnesi o altro)- 20g di prezzemolo - 40g di parmigiano a pezzetti - 15g di funghi secchi - 1 spicchio d'aglio - 20g d'olio ex.v.oliva - 1 cucchiaio di dado bimby ai funghi o vegetale o carne 
Preparazione:
Mettere a bagno i funghi in acqua calda e scolarli dopo un minuto e buttare l'acqua e quindi rimetterli a bagno in acqua calda pulita. nel bimby asciutto tritare il prezzemolo lavato ed asciugato ed il parmigiano a vel progressiva da 1/6. mettere il trito da parte sul piatto da portata. quindi senza lavare il boccale l'aglio l'olio e 1/2 dei funghi scolati e sciacquati con cura, 2' 100° vel 3. Mettere la farfalla quindi unire l'altra metà dei funghi sempre sciacquati e 700g di acqua calda (oppure il liquido dei funghi passato con un fazzoletto e dell'acqua che siano sempre 700g in tutto) il dado quindi 5' Varoma vel 1. A questo punto mettere le matassine di tagliatelle con delicatezza senza schiacciarle. se non c'entrano tutte insieme inserirle un po' per volta. cuocere per il tempo di cottura indicato sulla conf. di tagliatelle più tre minuti. le tagliatelle che ho usato io avevano bisogno di 5min. quindi 8' 100° vel 1 con misurino chiuso. Spatolare delicatamente per fare in modo che una volta inumidite riescano tutte ad entrare nel sughetto. a fine cottura versare le tagliatelle nel piatto da portata sopra il trito. mescolare velocemente e servire... sono davvero ottime e d'effetto..... ma appena raffreddano si appiccicano un pò.
Consiglio:
In effetti vengono troppo asciutte. Secondo noi di funghi bisogna metterne almeno 40 gr. e la cottura deve essere per il tempo segnato sulla confezione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...