Questo mio sito vorrebbe così diventare vostro, il vostro aggregatore di ricette, una raccolta del maggior numero possible di piatti da realizzare con il vostro Bimby o Thermomix e con... le vostre mani. Vorrei potervi offrire uno strumento pratico, semplice e veloce dove saranno pian piano raccolti tutti i vostri piatti preferiti o quelli che vorreste ancora provare a cucinare... Spero nessuno "si arrabbi" o mi faccia togliere le ricette che vedo e prendo qua e là, citerò così la fonte ove possibile!!! Se trovate le vostre ricette, scrivetelo nei commenti e, se lo desiderate, sarò ben felice di inserire il vostro contatto direttamente nel post. Buona pappa a tutti.

mercoledì 4 maggio 2011

Bimby, Tiramisù al Limone

Tiramisù al Limone  
Ingredienti per 6 persone: 
4 tuorli 4 albumi montati a neve 400 gr. di savoiardi 500 gr. di mascarpone 120 gr. di zucchero a velo 2 fialette di essenza di limone o 2 cucchiai di estratto di limone 50 gr. di cioccolato bianco 
Per inzuppare: 500 gr. di acqua 120 gr. di zucchero 1/2 mis. di limoncello succo di 2 limoni 
Preparazione:
Montare gli albumi a neve e al termine unite zucchero e tuorli. 2 min. vel.3. Unire delicatamente mascarpone e l'essenza di limone: 30 sec. vel.2, aiutandosi con la spatola e mettere da parte. Senza lavare il boccale preparare lo sciroppo: inserire acqua, zucchero e il succo di limone: 4 min. 50° vel.2 e 20 sec. prima del termine, unire il limoncello. Inzuppare i savoiardi nello sciroppo ottenuto, disporli in vassoio rettangolare, alternandoli con la crema al mascarpone. Continuare fino all’ esaurimento degli ingredienti e terminare con la crema. Decorare la superficie con scagli di cioccolato bianco e foglie di limone. Riporlo in frigorifero ed attendere almeno 3 ore prima di servirlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...