Questo mio sito vorrebbe così diventare vostro, il vostro aggregatore di ricette, una raccolta del maggior numero possible di piatti da realizzare con il vostro Bimby o Thermomix e con... le vostre mani. Vorrei potervi offrire uno strumento pratico, semplice e veloce dove saranno pian piano raccolti tutti i vostri piatti preferiti o quelli che vorreste ancora provare a cucinare... Spero nessuno "si arrabbi" o mi faccia togliere le ricette che vedo e prendo qua e là, citerò così la fonte ove possibile!!! Se trovate le vostre ricette, scrivetelo nei commenti e, se lo desiderate, sarò ben felice di inserire il vostro contatto direttamente nel post. Buona pappa a tutti.

martedì 7 giugno 2011

Bimby, Delizia al Limone

Delizia al Limone 
Ingredienti per 8 persone: 
1 dose di pan di spagna 1 dose di crema pasticcera 200 gr. di panna montata 200 gr. di zucchero 90 gr. di farina 1⁄2 litro di latte scorza di 4 limoni non trattati 300 gr. di liquore al limone 200 gr. di acqua 
Per decorare: 15 fettine sottili di limone 4 foglie di limone
Preparazione: 
Preparare il pan di spagna seguendo la ricetta preferibilmente il giorno prima. Preparare la panna montata. Preparare la crema pasticcera come da ricetta, aggiungendo la scorza di 1 limone e, quando sarà fredda, aggiungere la panna montata: togliere e mettere da parte. Inserire nel boccale le scorze di 3 limoni e lo zucchero: 10 sec vel. Turbo. Unire latte e farina: 7 min. 80o vel. .4, lasciare raffreddare e aggiungere la rimanente panna. Dividere a metà il pan di spagna e bagnarlo con il liquore diluito con l’acqua. Farcire la base con la crema pasticcera, sovrapporre l’altra metà del pan di spagna e ricoprire tutto in modo omogeneo con la crema al limone. Guarnire con fettine e foglie di limone. 
Note: 
Per ottenere le delizie mignon, utilizzare in alternativa alla tortiera le tipiche formette sferiche.
Torte  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...