Questo mio sito vorrebbe così diventare vostro, il vostro aggregatore di ricette, una raccolta del maggior numero possible di piatti da realizzare con il vostro Bimby o Thermomix e con... le vostre mani. Vorrei potervi offrire uno strumento pratico, semplice e veloce dove saranno pian piano raccolti tutti i vostri piatti preferiti o quelli che vorreste ancora provare a cucinare... Spero nessuno "si arrabbi" o mi faccia togliere le ricette che vedo e prendo qua e là, citerò così la fonte ove possibile!!! Se trovate le vostre ricette, scrivetelo nei commenti e, se lo desiderate, sarò ben felice di inserire il vostro contatto direttamente nel post. Buona pappa a tutti.

mercoledì 15 giugno 2011

Bimby, Paté di Tonno alle Erbe

Paté di Tonno alle Erbe
Ingredienti per 8 persone:
400 gr.di tonno al naturale, 100 gr.di burro, 4 cetriolini, 10 olive nere, 1 cucchiaiata di capperi, 1 mazzetto di erbe aromatiche (basilico, erba cipollina e prezzemolo), 3 cucchiai di maionese, sale e pepe. 
Per guarnire: 2 uova sode, cetriolini e olive nere.
Preparazione:
Unire tutti gli ingredienti nel boccale: 30 sec.vel.6 e 30 sec.vel.Turbo. Imburrare uno stampo da plum cake (15x25) e versarvi il composto pressandolo bene. 
Mettere in frigorifero per un paio d'ore. 
Al momento di servire sformare il patè e decorarlo con uova sode a rondelle, briciole di albume e tuorli sodi, cetrioli e olive nere
Da "Idee per Sfizi e Sfarzi sulla Vostra Tavola" - Burri Composti, Marinate e Vinaigrettes

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...