⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Sandwiches

mercoledì 29 giugno 2011

Bimby, Sandwiches

Sandwiches
Ingredienti per 4 sandwiches: 
12 fette di pan carré, 1⁄2 dose di maionese, 1⁄2 cucchiaino di senape, 8 foglie di lattuga lavate e asciugate, 1 cetriolo piccolo, 3 pomodori tondi non troppo maturi, 4 fette sottili di vitello, 70 gr. di prosciutto cotto, 4 olive farcite, burro q.b.
Preparazione: 
Tostare 8 fette di pan carré e disporle come base. Inserire nel boccale dal foro del coperchio con lame in movimento vel. 5 la carne: 4 sec. Vel. 5. Aggiungere 2 cucchiai di maionese e la senape: 5 sec. Vel. 2. Imburrare da entrambi le parte le fette di pan carré non tostate. Mettere sulle 4 fette tostate la carne con la maionese e una foglia di lattuga. Sovrapporre la fetta non tostata e su di essa porre un po’ di maionese, una foglia di lattuga, 1 fetta di prosciutto cotto, 1 fetta di pomodoro, alcune fette di cetriolo ed ancora maionese. Coprire con le ultime fette tostate. 
Guarnire con una feta di pomodoro e un’oliva farcita trattenuta da uno stecchino. 
Note: 
A piacere si possono lasciare i sandwiches quadrati o dividerli in triangoli. La carne può essere sostituita da porchetta o fesa di tacchino o petto di pollo bollito, lingua salmistrata ecc.)
Da "Idee per Sfizi e Sfarzi sulla Vostra Tavola" - Torte Salate

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...