Questo mio sito vorrebbe così diventare vostro, il vostro aggregatore di ricette, una raccolta del maggior numero possible di piatti da realizzare con il vostro Bimby o Thermomix e con... le vostre mani. Vorrei potervi offrire uno strumento pratico, semplice e veloce dove saranno pian piano raccolti tutti i vostri piatti preferiti o quelli che vorreste ancora provare a cucinare... Spero nessuno "si arrabbi" o mi faccia togliere le ricette che vedo e prendo qua e là, citerò così la fonte ove possibile!!! Se trovate le vostre ricette, scrivetelo nei commenti e, se lo desiderate, sarò ben felice di inserire il vostro contatto direttamente nel post. Buona pappa a tutti.

venerdì 17 giugno 2011

Bimby, Terrina di Merluzzo

Terrina di Merluzzo
Ingredienti per 8 persone: 
600 gr· di filetti di merluzzo, 100 gr di latte, 3fette di pane raffermo, 200 gr. di panna, 3 uova, 1 cucchiaio di maizena, 1 ciuffo di prezzemolo, scorza di 1⁄2 limone, 10 gr. di burro, noce moscata, sale e pepe q.b.
Preparazione:
Se il merluzzo è congelato lasciarlo scongelare e asciugarlo. Mettere a macerare il pane nel latte. Inserire nel boccale, dal foro del coperchio con lame in movimento vel.4, prezzemolo e scorza di limone: 15 sec. vel. turbo. Aggiungere tutti gli altri ingredienti: 30 sec. vel.6, spatolando. Versare il composto in una teglia imburrata (capienza 1 lt. e 1⁄2 e cuocere in forno preriscaldato a 180" per 30 min. circa. 
Questa terrina può essere servita calda con salsa di pomodoro o fredda, con maionese o salsa tartara.
Da "Idee per Sfizi e Sfarzi sulla Vostra Tavola" - Burri Composti, Marinate e Vinaigrettes 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...