⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Cappello di pane con linguine allo scoglio

giovedì 28 luglio 2011

Bimby, Cappello di pane con linguine allo scoglio

Cappello di pane con linguine allo scoglio
Ingredienti: 
Pasta per pizza come da libro base 
1 kg di cozze, 1 kg di vongole, 1/2 kg di gamberi, 1/2 kg di calamari, vino bianco per sfumare, 1/2 kg di pomodori ciliegina, aglio, 50 gr di olio, un pizzico di peperoncino macinato, 3 cucchiai di concentrato di pomodoro, prezzemolo fresco
Preparazione: 
Per il cappello di pane: Rivestire l’esterno di una teglia a forma di secchiello con la pasta per la pizza.
Allungare l’impasto fino a formare un bordo che poggerà sulla carta forno (sarebbe il bordo del cappello). Infornare e poi quando sarà cotto lasciar raffreddare.
Per il sugo: Versare 400 gr di brodo di pesce nel boccale e posizionare le cozze, le vongole e i gamberi (privati della testa) nel varoma. temp varoma, 10 minuti vel . Mettere da parte.
Nel frattempo tagliare i calamari a striscioline sottili e quando i molluschi si saranno raffreddati privarli del guscio e metterli da parte. Nel boccale versare l’olio, l’aglio e lasciar appassire per 3 minuti velocità 2 a 60°. Unire i molluschi sgusciati in precedenza, i gamberi e i calamari, far insaporire per 5 minuti vel. 2 a 80°. Unire i pomodorini tagliati in 4 parti, il concentrato e diluire con il brodo usato in precedenza; far cuocere 10 minuti circa 80° vel . salare e pepare a piacere.
Nel frattempo cuocere la pasta preferita (spaghetti o linguine) al dente e condire con il sugo preparato. Versare la pasta nel cappello di pane e decorare con i gamberi e i calamari e prezzemolo fresco a piacere.
Da "Libro Bimby Primi Piatti - Pasta"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...