⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Cheesecake Tedesca alle Ciliegie

martedì 4 ottobre 2011

Bimby, Cheesecake Tedesca alle Ciliegie

Cheesecake Tedesca alle Ciliegie
Ingredienti: 
Per le briciole: 300 gr di farina, 150 gr di zucchero, 100 gr di burro morbido, 1 uovo, 10 gr di lievito in polvere, 1 pizzico di sale. 
Per il ripieno: 500 gr di ciliegie selvatiche o amarene, 500 gr di ricotta o formaggio quark, 100 gr di zucchero, 3 uova, 30 gr di farina di semola, buccia di 1 limone, zucchero vanigliato o 1 cucchiaino di essenza di vaniglia.
Preparazione:
Versare nel boccale farina, lievito e sale: 10 sec vel 6. Unire tutti gli altri ingredienti per le briciole: 5-10 sec vel 6. Versare metà del composto in una teglia unta di 24 cm di diametro e premere con il dorso di un cucchiaio. Mettere da parte l'altra metà delle briciole. Nel boccale pulito e asciutto versare la buccia di limone: 10 sec vel 8. Unire uova, zucchero e vaniglia: 2 min vel 4. Unire farina di semola e formaggio: 30-40 sec vel 5-6. Disporre le ciliegie sulla base di pasta nella teglia, ricoprire con il composto di formaggio e terminare con le restanti briciole. Cuocere in forno caldo a 175° per 45 min. Se le ciliegie erano in vaso, il liquido avanzato si può mescolare a pectina o agar-agar per fare una gelatina di ciliegie selvatiche. Non serve aggiungere zucchero.
Bimby, Ricettario Australiano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...