⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Gratin di Verdure

giovedì 27 ottobre 2011

Bimby, Gratin di Verdure

Gratin di Verdure
Ingredienti per 4/6 persone: 
60 g di pane raffermo, un cucchiaio di rosmarino, 5 foglie di salvia, un mazzetto di prezzemolo, uno spicchio d'aglio, 200 g di carote, 300 g di finocchi, 100 g di cipolle, 200 g di cavolfiore, 200 g di zucchine. Per la salsa: 200 g di Gouda o gruviera a pezzetti, un uovo intero, 100 g di panna, 100 g di latte, sale, pepe.
Preparazione: 
Inserire nel boccale il pane a pezzi con rosmarino, salvia, prezzemolo e aglio: 30 sec vel turbo e mettere da parte. Inserire nel boccale 800 g d'acqua: 10 min 100° vel 1. Intanto pulire le verdure e tagliare a bastoncini carote e zucchine, a fettine per il lungo cipolle e finocchi, a roselline il cavolfiore. Disporle nel varoma avendo cura di mettere sul fondo le verdure che richiedono una cottura più lunga. Allo scadere del tempo posizionare il varoma e cuocere 20 min temp varoma vel 1 (le verdure devono restare al dente). Versare le verdure in una pirofila da forno. 
Eliminare l'acqua dal boccale e inserire: formaggio, uovo, panna, latte, sale e pepe: 30 sec vel 4. Versare la salsa sulle verdure, cospargerla col pangrattato aromatico e gratinare in forno già caldo a 200° per 15 minuti. Servire subito.
Da "Varoma - Idee Per Il Tuo Varoma - Contorni e Verdure"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...