⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Taboulè

giovedì 27 ottobre 2011

Bimby, Taboulè

Taboulè
Ingredienti per 6 persone: 
500 g di cous-cous (vedi ricetta precedente), 6 grossi pomodori, 2 cipollotti freschi, 4 cucchiai di prezzemolo, 4 cucchiai di menta, succo di un limone e 1\2, 4 cucchiai d'olio e.v.o, sale. 
Per guarnire: spicchi di pomodoro, fettine di limone, olive nere, ciuffetti di foglie di menta, foglie di lattuga romana.
Preparazione: 
Inserire nel boccale 500 g d'acqua e portare ad ebollizione: 6 min 100° vel 1. Nel frattempo preparare il cous-cous. Quando l'acqua bolle posizionare sul boccale il varoma col cous-cous: 15 min temp varoma vel 1. Durante la cottura, scottare nel vassoio del varoma i pomodori per uno o due minuti. Sbucciarli, eliminare i semi, spezzettarli, scolarli e metterli in un piatto da portata, mescolandoli al cou-cous già pronto. Inserire nel boccale, dal foro del coperchio con lame in movimento vel 6, prezzemolo, menta e cipollotti. Versare tutto sul cous-cous, irrorare con succo di limone, olio e aggiustare di sale; mescolare bene e lasciare raffreddare in frigo per qualche ora. Al momento di servire disporre in un piatto da portata fondo le foglie intere di lattuga, lasciandole debordare dal piatto, come per formare un cesto. Al centro disporre il e guarnirlo con spicchi di pomodoro, fettine di limone, olive nere e ciuffetti di foglie di menta.
Da "Varoma - Idee Per Il Tuo Varoma"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...