⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Valigini di Verza

venerdì 28 ottobre 2011

Bimby, Valigini di Verza

Valigini di Verza
Ingredienti per 6 persone: 
6 foglie di verza, 100 g di mortadella, 300 g di carne tritata, 50 g di parmigiano grattugiato, 100 g di latte, un ciuffo di prezzemolo, un uovo, 50 g di pangrattato, noce moscata, 1\2 spicchio d’aglio, sale. 
Per il sugo: 400 g di passata di pomodoro, un misurino d’acqua, 50 g d’olio, una cipolla piccola, basilico, sale, pepe.
Preparazione: 
Scegliere foglie della stessa misura, sbollentarle in acqua salata, scolarle e adagiarle su un canovaccio pulito. Togliere delicatamente la costa dura, dividerle a metà e allinearle sul piano di lavoro. 
Intanto preparare il ripieno inserendo nel boccale pangrattato, prezzemolo, aglio e mortadella: 20 sec vel 5. Aggiungere carne, uovo, parmigiano, latte, noce moscata e sale: 30 sec vel 3. Distribuire su ogni foglia un po’ di ripieno e arrotolarle in modo da racchiuderlo all’interno, formando così un valigino. Sistemarli nel varoma. Inserire nel boccale olio e cipolla: 3 min 100° vel 4. Aggiungere la passata, un misurino d’acqua, basilico e sale: 30 min varoma vel 1. Dopo 8 minuti posizionare il varoma sul boccale e continuare la cottura. Disporre i valigini in un piatto da portata e servirli accompagnati dal sugo di pomodoro.
Da "Varoma - Idee Per Il Tuo Varoma - Contorni e Verdure"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...