Questo mio sito vorrebbe così diventare vostro, il vostro aggregatore di ricette, una raccolta del maggior numero possible di piatti da realizzare con il vostro Bimby o Thermomix e con... le vostre mani. Vorrei potervi offrire uno strumento pratico, semplice e veloce dove saranno pian piano raccolti tutti i vostri piatti preferiti o quelli che vorreste ancora provare a cucinare... Spero nessuno "si arrabbi" o mi faccia togliere le ricette che vedo e prendo qua e là, citerò così la fonte ove possibile!!! Se trovate le vostre ricette, scrivetelo nei commenti e, se lo desiderate, sarò ben felice di inserire il vostro contatto direttamente nel post. Buona pappa a tutti.

lunedì 7 novembre 2011

Bimby, Graffe Napoletane

Graffe Napoletane
Ingredienti: 
250 gr. di patate, 2 uova, 300 gr. di farina, 50 gr. di burro, 1 dado di lievito di birra, 1 pizzico di sale , 1 cucchiaio di zucchero, la buccia grattugiata di un'arancia.
Preparazione:
Mettere nel boccale le uova, il burro morbido, lo zucchero ed il dado di lievito (ti ricordo che quest'ultimo, come le uova, deve essere tolto dal frigo un'oretta prima di utilizzarlo) 10 sec. a velocità 4. Quando tutto è ben amalgamato aggiungere la farina, le patate precedentemente lessate e passate e la presa di sale. Impastare 1 minuto e 30 sec. velocità Spiga.
Togli l'impasto dal boccale e forma tante ciambelline che lascerai lievitare circa un'ora, poi le friggi in olio bollente. Ancora calde devono essere passate nello zucchero al quale, se ti piace, puoi aggiungere un pizzico di cannella per dare più sapore. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...