⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Frittate Ripiene

lunedì 27 febbraio 2012

Bimby, Frittate Ripiene

Frittate Ripiene
Ingredienti per 8 persone:
5 uova, 30 gr. pecorino grattugiato, 50 gr. parmigiano grattugiato, 20 gr. latte, 50 gr. peperone rosso arrostito, 8 foglie di basilico, sale e pepe.
Per il ripieno: 2 mazzetti di rucola, 150 gr. formaggio primo sale, 100 gr. pomodori ciliegini, 8-10 steli di erba cipollina, 20 gr. olio evo, un cucchiaino di aceto balsamico, sale.
Preparazione: 
Inserire nel boccale le uova, il latte, i formaggi grattugiati, sale e pepe e frullare: 1 minuto a velocità 5. Aggiungere il peperone tagliato a tocchetti piccolissimi e il basilico tritato, amalgamare: 10 sec. vel. 3.
Togliere il composto e mettere da parte. Ungere con poco olio una padellina antiaderente di circa 10-12 cm di diametro, scaldarla e con il composto preparato ricavare 8 frittatine sottili, cuocendole da entrambi i lati.
Lavare gli steli e mettere da parte. Mondare lavare e tagliare la rucola. Tagliare a dadini il primo sale, condire la rucola e il formaggio con un filo d'olio e un cucchiaino di aceto balsamico e un pizzico di sale.
Prendere le frittatine e suddividere su ognuna l'insalata di rucola e primo sale. Arrotolarle su se stesse e legare con un filo di erba cipollina. Sistemare gli involtini di frittata sul piatto di portata e decorare con i pomodorini tagliati a spicchi.

2 commenti:

ALESSIA ha detto...

Ciao, io ho il Bimby da poco tempo e diciamo che la frittata è stata una delle prime cose che ho provato, però con queste fantasie ancora non le conoscevo... grazie per le idee!!!
Solo una domanda... non riesco a fare la torta di rose perchè la pasta risulta veramente troppo morbida da lavorare,,,seguo la ricetta del libro... che cosa sbaglio?
Bacione

Sara ha detto...

Ciao Alessia! Grazie!
Ti posto due ricette leggermente diverse l'una dalla'altra...
http://www.bimby-ricette.it/2011/04/bimby-torte-e-biscotti-torta-di-rose.html
http://www.bimby-ricette.it/2011/06/bimby-torta-di-rose.html
Forse prova aggiungere un po' di farina... Non saprei...

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...