⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Krapfen Vegan

giovedì 23 febbraio 2012

Bimby, Krapfen Vegan

Krapfen Vegan
Ingredienti: 
120 g di margarina, 350 g di farina 00, 250 ml di latte di riso, 25 g di lievito di birra, 1 cucch. ino di malto (anche quello di riso), 1 banana, 80 g di zucchero semolato, olio di semi, marmellata di albicocca q.b., zucchero a velo q.b..
Preparazione:
Sciogliere il lievito con un po’ di latte e il malto lasciare riposare un attimo. Intanto unire le farine e lo zucchero nel boccale. Impastare per un po' a vel. spiga. Aggiungere il lievito sciolto nel latte e la banana schiacciata. Aggiungere la margarina il resto del latte e formare una palla non troppo appiccicosa, impastando. Lasciar lievitare almeno 1 ora e mezza meglio 2 ore. Tirare la pasta con un matterello e formare con un bicchiere dei cerchietti che si sovrapporranno due a due e al cui interno si metterà un cucchiaino di marmellata (se la marmellata è poca si aggiungerà dopo con una siringa da pasticcere) prima di sovrapporre i cerchietti bagniarli con un po’ di latte di riso per far attaccare bene l’impasto. Lasciar lievitare ancora 1 ora e poi infornare a 160° per 15-20 minuti. Spolverizzare con zucchero a velo. 
Quelle che restano in più si possono congelare per poi riutilizzarle più avanti . La consistenza è quella di piccoli panini.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...