⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Lasagne Veg-Ragù

giovedì 23 febbraio 2012

Bimby, Lasagne Veg-Ragù

Lasagne Veg-Ragù
Ingredienti: 
6 pezzi di lasagne di farro, 2 confezioni da 500 ml di besciamella di soia, lievito alimentare in scaglie
Ingredienti per il veg-ragù: 1 confezione da 200 g di granulare di soia, brodo vegetale, 1 gambo di sedano, 1 carota, 1 patata, 1 zucchina, 3 bottiglie di salsa fatta in casa da circa 500 g l’una peperoncino (facoltativo), olio evo, 4-5 pomodori secchi frullati.
Preparazione:
Per prima cosa preparo il sugo, quindi taglio a piccoli dadini il sedano, la carota, la patata e la zucchina e metto tutto dentro ad una pentola “coccio” con un po’ di olio evo e faccio soffriggere; nel frattempo metto il granulare di soia in abbondante acqua con il dado vegetale che faccio io in casa con il Bimby e lo faccio bollire per 10 minuti; poi lo scolo, faccio scendere tutta l’acqua in eccesso e lo unisco al trito per soffritto. Dopo aver mescolato diverse volte ci aggiungo i pomodori secchi frullati (al posto del concentrato di pomodoro), mescolo ancora un po’ e poi aggiungo le 3 bottigliette di salsa, il peperoncino e copro, e facendo cuocere per un’ora a fuoco lentissimo. 
Quando il veg-ragù è pronto, metto a sbollentare le lasagne (6 pezzi si fanno 2 strati) in acqua salata. A questo punto inizio a formare le lasagne nella teglia che poi infornerò: uno strato di lasagne, uno di ragù, uno di besciamella e ripeto la stessa operazione ancora una volta; termino poi con una spolverata di lievito alimentare in scaglie ed inforno a 160° per un’ora.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...