Purè Veloce Vegano
Ingredienti:
250 gr di patate a pasta gialla, 200gr di latte di soia, un cucchiaio di olio o di margarina vegetale, sale, noce moscata, pepe nero macinato fresco. 
Preparazione: 
Pelare le patate, tagliarle a cubetti regolari non troppo grandi e lavarle sotto l’acqua corrente. Inserire la farfalla nel boccale. versare il latte, le patate e il sale e cuocere 100 gradi vel. 1 con il misurino inserito per 25 minuti. Le patate a fine cottura si devono schiacciare facilmente con la forchetta.
Trascorsi i 25 minuti aggiungere se necessario qualche cucchiaio di latte di soia o se si vuole ancora più goloso di panna di soia, un cucchiaino di margarina, pepe a piacimento e noce moscata se piace.
Impostare il timer ad un minuto, velocità 3 e far girare. Piano piano si formerà una spuma.
Servire caldo in quanto raffreddandosi tende a solidificarsi troppo.
Note:
Questo metodo è certamente molto comodo perchè si cuoce tutto in una volta e la patata non perde l’amido ma lo rilascia nel latte cosicchè quando poi si frulla si omogenea perfettamente e grazie alla farfalla monta fino a diventare leggera come una nuvola. Si può aggiungere a fine cottura più o meno latte a seconda di quale consistenza si desidera ottenere. Se per esempio si vuole preparare un gateau per esempio, è meglio tenerlo un pò più solido.