⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Torta Cioccolato, Cocco e Carote

giovedì 23 febbraio 2012

Bimby, Torta Cioccolato, Cocco e Carote

Torta Cioccolato, Cocco e Carote
Ingredienti: 
200 g  farina 00 bio (oppure 100g farina  00 + 100g farina di kamut), 150 g di carote, 150 g di farina di cocco, 130 g di zucchero di canna, 110 g di burro vegetale, 1/2 bustina di lievito vanigliato, 150 g di latte di soia, 3 cucchiai di fecola di patate miscelati con 6 cucchiai d’acqua, 1 cucchiaino di curcuma per renderla più giallina (facoltativo), 200 g di cioccolato fondente (per glassare).
Preparazione:
Frullarle le carote nel Bimby e poi metterle in un colino abbastanza grande e pigiarle per far fuoriuscire la loro acqua.
Accendere il forno a 170 gradi.  In una terrina mescolare il burro veg e lo zucchero fino a renderlo un composto omogeneo quindi aggiungere il cocco, le carote, 3 cucchiai di fecola di patate con l’acqua,  i 150 ml di latte, il lievito e la farina ( un cucchiaino di curcuma se si ha in casa).
Mescolare il tutto, ungere di olio una tortiera e foderarla con un pò di farina, versare il composto nella tortiera ed infornare per 25 min. Mentre la torta è ancora in forno far sciogliere a bagnomaria il cioccolato, se la glassa è troppo solida aggiungere uno o due cucchiai di latte di soia. Lasciar riposare la glassa.Tirare fuori dal forno la torta. 
Quindi glassare la torta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...