Questo mio sito vorrebbe così diventare vostro, il vostro aggregatore di ricette, una raccolta del maggior numero possible di piatti da realizzare con il vostro Bimby o Thermomix e con... le vostre mani. Vorrei potervi offrire uno strumento pratico, semplice e veloce dove saranno pian piano raccolti tutti i vostri piatti preferiti o quelli che vorreste ancora provare a cucinare... Spero nessuno "si arrabbi" o mi faccia togliere le ricette che vedo e prendo qua e là, citerò così la fonte ove possibile!!! Se trovate le vostre ricette, scrivetelo nei commenti e, se lo desiderate, sarò ben felice di inserire il vostro contatto direttamente nel post. Buona pappa a tutti.

lunedì 12 marzo 2012

Bimby, Crispedduzzi o Crispeddi Calabresi

Crispedduzzi o Crispeddi Calabresi
Ingredienti per 8 persone:
Per la pastella: 500 gr. di farina, 500 gr. di latte, 1 cubetto di lievito di birra, sale q.b.. 
Per il ripieno: 400 gr. di ricotta, 150 gr. di zucchero, 1 pizzico di cannella, 1 bustina di vanillina, zucchero a velo a piacere. 
Preparazione: 
Preparare la pastella: Inserire nel boccale latte, lievito e sale: 10 sec. vel. 7. Aggiungere, dal foro del coperchio con lame in movimento vel. 8, la farina: 20 sec. vel. 8. Lasciare lievitare la pastella in un luogo caldo per almeno 15 minuti. Porre sul fuoco un tegame con abbondante olio e, quando comincerà a fumare, versare la pastella a cucchiaiate formando delle piccole crespelle che gonfieranno a forma di palline. Preparare il ripieno: Inserire nel boccale ricotta, zucchero, cannella e vanillina: 5 sec. vel. 6, spatolando. Tagliare a metà le crespelline, riempirle con il ripieno e disporle su un vassoio. Spolverare con zucchero a velo e servire. 
Tempo di preparazione: TM21 1 min.  
Da Bimby "Cucina Regionale C - Calabria" 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...