⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Supplì al Telefono

martedì 13 marzo 2012

Bimby, Supplì al Telefono

Supplì al Telefono
Ingredienti per 6 persone:
Per il riso: 300 gr.di riso (arborio), 40 gr.di burro morbido, 100 gr.di vino bianco, 1/2 cipollina, 750 gr.di acqua, 1 cucchiaio di dado Bimby. 
Per il ripieno: 150 gr.di mozzarella, 30 gr.di parmigiano, 150 gr.di prosciutto crudo (in una sola fetta), 5 uova, prezzemolo tritato a piacere, farina, pangrattato, sale e pepe q.b., olio per friggere. 
Preparazione: 
Preparare il riso: inserire nel boccale burro e cipolla: 3 min.100°C vel.4. Aggiungere acqua, vino e dado: 5 min.100°C vel.1. Posizionare la farfalla e unire il riso: 15 min.100°C vel.1. Terminata la cottura, versare il riso sulla spianatoia, allargarlo con la spatola e lasciarlo raffreddare. 
Preparare il ripieno: introdurre nel boccale prezzemolo e parmigiano: 20 sec. vel. Turbo; aggiungere prosciutto, 4 uova, sale, pepe e mozzarella: 20 sec.vel.6 e versare in una ciotola. Prendere con le mani dei mucchietti di riso e, con i palmi, formare i supplì della grandezza di una arancia, dando loro la caratteristica forma allungata. Fare nel mezzo del supplì un buco con un dito e inserire un cucchiaino di ripieno. Richiudere bene, infarinare, passare nell'uovo sbattuto rimasto e nel pangrattato. Immergerli, pochi alla volta, in olio bollentissimo, sgocciolarli croccanti e dorati e servirli subito.
Tempo di preparazione: 24 min.  
Da Bimby "Cucina Regionale C - Lazio" 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...