⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Merluzzo con Dadolata di Papaya e Peperone

giovedì 19 luglio 2012

Bimby, Merluzzo con Dadolata di Papaya e Peperone

Merluzzo con Dadolata di Papaya e Peperone
Ingredienti per 4 persone:
- 2-3 limoni, il succo - 4 cucchiai di olio evo - 2 pizzichi di sale e pepe - 1 ciuffo di prezzemolo lavato e asciutto, le foglioline - 600g di merluzzo sotto sale già tenuto ammollo nell'acqua e dissalato - 1 mazzetto di cipollotti, mondati e tagliati a pezzi (35 g) - 1 peperone rosso, mondato e tagliato a pezzetti (100 g) - 1 papaya pelata e tagliata a dadini (350g) - basilico q.b..
Preparazione:
Preparare la salsa: Mettere in una ciotola il succo di limone, l'olio, sale, pepe e prezzemolo.
Aggiungere il merluzzo e lasciare marinare almeno un'ora.
Nel frattempo, mettere nel boccale i cipollotti e mezzo peperone, tritare grossolanamente 5 sec. vel. 5. Spostare in una terrina insieme alla papaya.
Senza lavare il boccale, tritare finemente l'altra metà del peperone 10 sec. vel. 9, aggiungerlo alla terrina con i cipollotti, la papaya, e l'altra metà di peperone e aggiungere il basilico, salare.
Pelare e tagliare il merluzzo a pezzettoni, metterlo nel boccale (non occorre lavarlo) insieme alla sua marinata, salare moderatamente, cuocere 15 min. 100° Antiorario vel. Soft. Controllare la cottura, a seconda del gusto personale, proseguire ancora qualche minuto.
Scolare il merluzzo dalla marinata e servire accompagnato dalla dadolata di papaya, cipollotti e peperone.
Oggi... Frutta! - La Frutta in Primavera ed Estate

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...