Questo mio sito vorrebbe così diventare vostro, il vostro aggregatore di ricette, una raccolta del maggior numero possible di piatti da realizzare con il vostro Bimby o Thermomix e con... le vostre mani. Vorrei potervi offrire uno strumento pratico, semplice e veloce dove saranno pian piano raccolti tutti i vostri piatti preferiti o quelli che vorreste ancora provare a cucinare... Spero nessuno "si arrabbi" o mi faccia togliere le ricette che vedo e prendo qua e là, citerò così la fonte ove possibile!!! Se trovate le vostre ricette, scrivetelo nei commenti e, se lo desiderate, sarò ben felice di inserire il vostro contatto direttamente nel post. Buona pappa a tutti.

giovedì 19 luglio 2012

Bimby, Merluzzo con Dadolata di Papaya e Peperone

Merluzzo con Dadolata di Papaya e Peperone
Ingredienti per 4 persone:
- 2-3 limoni, il succo - 4 cucchiai di olio evo - 2 pizzichi di sale e pepe - 1 ciuffo di prezzemolo lavato e asciutto, le foglioline - 600g di merluzzo sotto sale già tenuto ammollo nell'acqua e dissalato - 1 mazzetto di cipollotti, mondati e tagliati a pezzi (35 g) - 1 peperone rosso, mondato e tagliato a pezzetti (100 g) - 1 papaya pelata e tagliata a dadini (350g) - basilico q.b..
Preparazione:
Preparare la salsa: Mettere in una ciotola il succo di limone, l'olio, sale, pepe e prezzemolo.
Aggiungere il merluzzo e lasciare marinare almeno un'ora.
Nel frattempo, mettere nel boccale i cipollotti e mezzo peperone, tritare grossolanamente 5 sec. vel. 5. Spostare in una terrina insieme alla papaya.
Senza lavare il boccale, tritare finemente l'altra metà del peperone 10 sec. vel. 9, aggiungerlo alla terrina con i cipollotti, la papaya, e l'altra metà di peperone e aggiungere il basilico, salare.
Pelare e tagliare il merluzzo a pezzettoni, metterlo nel boccale (non occorre lavarlo) insieme alla sua marinata, salare moderatamente, cuocere 15 min. 100° Antiorario vel. Soft. Controllare la cottura, a seconda del gusto personale, proseguire ancora qualche minuto.
Scolare il merluzzo dalla marinata e servire accompagnato dalla dadolata di papaya, cipollotti e peperone.
Oggi... Frutta! - La Frutta in Primavera ed Estate

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...