Questo mio sito vorrebbe così diventare vostro, il vostro aggregatore di ricette, una raccolta del maggior numero possible di piatti da realizzare con il vostro Bimby o Thermomix e con... le vostre mani. Vorrei potervi offrire uno strumento pratico, semplice e veloce dove saranno pian piano raccolti tutti i vostri piatti preferiti o quelli che vorreste ancora provare a cucinare... Spero nessuno "si arrabbi" o mi faccia togliere le ricette che vedo e prendo qua e là, citerò così la fonte ove possibile!!! Se trovate le vostre ricette, scrivetelo nei commenti e, se lo desiderate, sarò ben felice di inserire il vostro contatto direttamente nel post. Buona pappa a tutti.

venerdì 5 ottobre 2012

Bimby, Tagliatelle ai Funghi Porcini

Tagliatelle ai Funghi Porcini
Ingredienti: 
tagliatelle, funghi porcini secchi e freschi (o congelati) (una bustina di funghi secchi precedentemente messa ad ammollare in acqua, buttando il sugo che hanno rilasciato, e tre funghi porcini piccoli), uno spicchio d’aglio, mezza cipollina, olio, acqua 800 ml, latte 250 ml e 1 dado (aroma funghi), salsiccia a piacere.
Preparazione:
Tritare la cipolla e l’aglio con il turbo. Mettere l’acqua e il latte a bollire per 10 min. vel. 1 a 100°. Quando ha iniziato a bollire il liquido, aggiungere il resto degli ingredienti e le tagliatelle a velocità soft antiorario. Temperatura 100° il tempo dipende dalla cottura della pasta.
Note:
Quando è pasta fresca riducete un pò il peso dei liquidi altrimenti viene troppo acquoso.
Ricetta di Blogfamily 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...