Canapés alla Maionese e Uova Ripiene
Ingredienti:
Preparare i canapés: 3 fette di pan carré raffermo di un giorno, maionese q. b., 3 uova sode, 50 gr di burro ammorbidito, 1 mazzetto di prezzemolo, sale e pepe q. b..
Preparare le uova ripiene: 4 uova sode + 3 bianchi dei canapés, 2 scatolette da 80 gr di tonno, 1 manciata di capperi, 80/100 gr di maionese
Preparazione: 
Preparare i canapés: Ritagliare con degli stampini alcuni dischi dalle fette di pane e passarle sulla griglia in forno caldo lasciandole tostare da entrambi i lati, estrarle e lasciar raffreddare. Sgusciare le uova sode e passare al setaccio solo i tuorli, mettere in una scodellina e condire con sale e pepe. Spalmare sulle fette tostate uno strato sottile di burro e poi di maionese Bimby (c’è la ricetta nel sito) e infine spolverare in abbondanza con i tuorli. Lavare, asciugare e tritare finemente e distribuire sulla superficie dei canapés, e servire su un piatto da portata.
Preparare le uova ripiene: Sgusciare le uova sode, mettere nel boccale i tuorli, la maionese Bimby, il tonno e i capperi, frullare: 30 sec. vel. 7 e spalmare nei bianchi dell’uovo. Servire su un piatto da portata.