⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Waffle Americani

lunedì 18 febbraio 2013

Bimby, Waffle Americani

Waffle Americani
Ingredienti:
2 uova intere, 150g di farina 00, 150g di burro, 1 bustina di vanillina, 1/2 cucchiaino di lievito per dolci, 50g di zucchero. 
Preparazione: 
Nel boccale aggiungere tutti gli ingredienti partendo da quello liquidi finendo con quelli solidi e far andare per 30 secondi a velocità 6.
Una volta ottenuto la pastella cuocere i waffle mettendoli nella piastra adatta bella calda.
Spolverizzare con zucchero a velo o guarnire con sciroppi vari.
Possiamo condirli con:
Miele liquido messo sopra: nel caso in cui aveste del miele cristalizzato mettetelo a sciogliere un po' a bagnomaria e rendetelo liquido. Puoi aggiungere sopra codette colorate o zucchero a granella, molto gustoso ma un po' leggera.
Sciroppo d’acero: metodo tradizionale americano. Loro ce ne mettono sopra un sacco e ci mettono a volte anche un tocchetto di burro che poi si scioglie con il calore, dopo averli cotti.
Burro fuso: a chi piace potete fondere un po' di burro nel microonde e poi metterlo sopra a cascata!
Crema di nocciole o nutella: ho sentito dire molti che prendono quelli già pronti e li mettono in padella a tostare poi aggiungono sopra un sacco di nutella che si sciogliere anch’essa con il calore. Da provare.
Con gelato: In molte gelaterie li vendono con una pallina di gelato sopra decorati con un po' di sciroppo alla frutta.
Con cioccolato fuso: anche con del cioccolato precedentemente fuso a bagnomaria o nel microonde e una spolverizzata di zucchero a velo vanigliato.
Con confettura alla frutta: Sono quelli più leggeri e semplici, insieme a quelli al miele, ma anche loro sono molto golosi.
Ricetta di ricettebimby 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...