⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Strudel di Salmone e Spinaci

mercoledì 20 marzo 2013

Bimby, Strudel di Salmone e Spinaci

Strudel di Salmone e Spinaci
Ingredienti per 6 persone: 
Per la pasta strudel: 250 gr farina, 1 uovo, 2 cucchiai olio evo, 3 cucchiaio acqua, 1 pizzico sale. 
Per il ripieno: 500 gr salmone affumicato, 400 gr. spinaci, 1 cipollotto, 1 limone, 200 gr. acqua, 50 gr. olio evo, sale e pepe. 
Preparazione: 
Preparare la pasta versando tutti gli ingredienti nel robot. Impastare per 20 secondi a velocità 6 e poi 1 minuto a velocità Spiga. Formare una palla e mettere al coperto in un luogo caldo.
Nel frattempo, nel boccale versare il cipollotto insieme al il prezzemolo tritare: 8 secondi a velocità 7, aggiungere l'olio, il sale ed il pepe. Fare insaporire: 5 min. 100° vel. 1, versare l'acqua e inserire il cestello, cuocere per 15 minuti 100° velocità 1. Togliere il cestello e unire gli spinaci al composto nel boccale, insaporire: 5 minuti 100° Antiorario velocità Soft.
Stendere la pasta strudel sul piano di lavoro e disporre sopra il ripieno, eliminando il liquido in eccesso.
Arrotolare la pasta, spennellarla con del burro fuso e cuocere a 180 C° per circa 30 minuti.
Varianti: 
Potete sostituire gli spinaci con gli asparagi o il salmone con dei gamberetti, oppure optare per la carne della salsiccia sbriciolata o della pancetta affumicata, per un sapore più rustico. E per una versione ancora più sbrigativa utilizzate della pasta sfoglia già pronta al posto di quella preparata con il Bimby.
Ricetta di Ishtar 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...