⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Sbrisolona con Crema alla Nocciola Senza Zucchero

venerdì 19 luglio 2013

Bimby, Sbrisolona con Crema alla Nocciola Senza Zucchero

Sbrisolona con Crema alla Nocciola Senza Zucchero
Ingredienti:
Per la frolla: 1 uovo, 300 gr di farina, 150 gr di margarina (o burro), 20 gr di dolcificante in polvere, 1 bustina di lievito per dolci.  
Per la farcia: 2 uova, 4 bicchieri (di plastica) di latte, 4 cucchiai rasi di fecola di patate, 10 gr di dolcificante in polvere, 2-3 cucchiaini di crema di nocciole senza zucchero, 50 gr di cioccolato fondente tritato (facoltativo). 
Preparazione:
Preparare la frolla mettendo tutto nel boccale 30 sec. vel. 4. L'impasto deve rimanere sbricioloso se si attacca troppo aggiungete un po' di farina. Mettete metà dell'impasto in una tortiera foderata con carta forno e schiacciatelo un pò in modo da compattarlo per non far fuoriuscire la farcia.
Preparate la crema mettendo le uova, il dolcificante, il latte e la fecola 4-5 min. 90° vel. 4. Con la fecola viene  bella densa quindi aggiungete la crema di nocciole e mescolate qualche sec. a vel. 3, se la crema perde la densità non vi preoccupate mettela a raffreddare in frigo e tornerà densa. Tritate il cioccolato qualche sec. vel. turbo quindi aggiungetelo alla crema e mescolate, versate nella tortiera lasciando liberi un paio di centometri dal bordo. Mettete sopra il resto delle briciole cercando di coprire il più possilbile la crema e chiudere bene intorno. Infornare a 180° per circa 30-40 min.
Una volta fredda decorare a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...