⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Sartù di riso

venerdì 7 marzo 2014

Bimby, Sartù di riso

Sartù di riso
Ingredienti:  
Per il ragù: 1 sedano, 1 cipolla, 1 carota, olio evo, 250 gr di macinato di carne, vino bianco o rosso, 100 ml acqua calda, passata di pomodoro o pelati, 1 foglia di alloro, sale q.b., 1 pizzico di noce moscata. 
Per il sartù: 500 gr. di riso 1 lt e 300 ml di acqua, 400 gr. di piselli sgranati, 150 gr. di parmigiano grattugiato, 500 gr mozzarella di bufala. 
Preparazione: 
Mettete nel boccale il sedano, la carota, la cipolla tagliati a cubetti e tritare: 5 sec. vel. 7. Aggiungete poi l’olio evo e il macinato di carne, insaporire: 10 min. temp. varoma/antiorario vel. Mescolate. Durante la cottura sfumate con il vino. Aggiungete la passata, l’acqua, le spezie, aggiustate di sale e cuocere: 40/50 min. 100°/antiorario vel. Mescola.
Posizionate la farfalla nel boccale e inserite l’acqua e il sale: 12 min. 100° vel. 1. Aggiungete il riso e: 2 min. 100° vel. 2, poi incorporate i piselli: 6 min. 100° vel. 2. Terminate la cottura e scolate riso e piselli, mettete in una terrina e versate il ragù e il parmigiano grattugiato, amalgamate bene gli ingredienti. Prendete uno stampo da forno e imburratelo, versatevi uno strato di riso condito, uno strato di mozzarella a cubetti, e terminate con il riso. Spolverate la superficie con pangrattato e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per quaranta minuti. Fate intiepidire prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...