⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Sgombri Marinati al Limone

venerdì 7 marzo 2014

Bimby, Sgombri Marinati al Limone

Sgombri Marinati al Limone
Ingredienti per 4 persone: 
8 filetti di sgombro (o quattro sgombri, da porzione, da sfilettare), 100 g di succo di limone, la scorza di 1 limone, 150 g di acqua, 1 scalogno, 1 spicchio di aglio, 1 cucchiaino di grani di pepe, 10 g di olio, extra vergine di oliva, 1 ciuffo di prezzemolo, 1/2 cucchiaino di sale. 
Per condire: succo di limone, prezzemolo e basilico tritato un po' di peperoncino, olio extra vergine di oliva, sale q.b.. 
Preparazione: 
Mettere nel vassoio e nel varoma i filetti di sgombro dalla parte della pelle
Nel boccale mettere lo scalogno e tritare: 5 sec. vel. 6, abbassare sul fondo, unire l'acqua, il succo e la scorza di limone, l'aglio in camicia, il pepe, il sale e l'olio, posizionare il Varoma e cuocere 10 min. Varoma vel. 2. Togliere i filetti, adagiarli in un contenitore basso e largo in modo da poterli contenere tutti in uno strato, vervarvi sopra la marinata ancora calda. far raffreddare prima di riporre in frigo almeno per 1 ora, meglio preparare questo piatto la sera prima.
Servirli accompagnati da un'insalata mista
Lo sgombro è un pesce appartenente alla famiglia del pesce azzurro, è ricco di grassi polinsaturi.cioè buoni e da proteine pregiate. cucinato a vapore diventa "leggero" e la marinatura lo rende saporito. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...