⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Gelato alla Frutta con Latte di Soia

giovedì 17 aprile 2014

Bimby, Gelato alla Frutta con Latte di Soia

Gelato alla Frutta con Latte di Soia
Ingredienti:
400 gr di frutta congelata il giorno prima, 200 gr di yogurt bianco di soia congelato nelle vaschette del ghiaccio, un cucchiaino di bicarbonato per fare spumare, q. b. di latte di soia per mantecare, dolcificante a vostro piacere.
Preparazione:
Inseriamo il boccale in freezer per 30 minuti in modo che sia ben freddo e che quando frulliamo il gelato non si sciolga, togliere dal freezer 5 minuti prima la frutta e lo yogurt e mettere nel boccale. Fare andare 20 secondi a velocità 8 in modo da frantumare bene tutto.
Posizionare a vel. 5 senza impostare il tempo e fate cadere a filo il latte di soia: ne basterà circa 3/4 di bicchiere di carta ma voi aggiungete fin quando non vedete che il composto diventa una bella crema solida. Non andate troppo oltre con la frullatura perché se no il gelato tende a sciogliersi.
Note:
Per fare questo tipo di gelato è consigliato usare frutta con bassa % di acqua poiché rimane più consistente e cremoso, diversamente si avrebbe un qualcosa tipo frappè, ottimo ugualmente ma diverso dal gelato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...