⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Torta con Cioccolato e Yogurt, ricetta light con il Cioccolato delle uova di Pasqua

lunedì 28 aprile 2014

Bimby, Torta con Cioccolato e Yogurt, ricetta light con il Cioccolato delle uova di Pasqua

Torta con Cioccolato e Yogurt, ricetta light con il Cioccolato delle uova di Pasqua
Ingredienti per una tortiera da 28 cm di diametro:
3 uova; 160 grammi di zucchero; 100 ml di olio di semi di mais; 160 grammi di yogurt bianco; 130 grammi di cioccolato fondente; 260 grammi di farina tipo 0; 3 cucchiai di latte scremato; 1 cucchiaino di cacao amaro; 1 bustina di lievito per dolci; 1 bustina di vanillina.
Preparazione: 
Fondete il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde (io ho usato il microonde: 30 secondi a 800W, poi altri 30 secondi sempre a 800W).
Accendete il forno a 180 gradi in modalità statica.
Mettete nel boccale le uova e lo zucchero e mescolate per 30 secondi a velocità 4.
Aggiungete l’olio, lo yogurt e il cioccolato fuso intiepidito e mescolate ancora per 30 secondi a velocità 5.
Unite infine la farina setacciata, il latte scremato, il cacao, il lievito e la vanillina e frullate per un minuto a velocità 5.
Versate il vostro impasto in una tortiera rivestita di carta da forno bagnata, strizzata e asciugata e cuocete per 35 minuti in forno caldo.
Se volete, potete completare la vostra torta con una spolverata di zucchero a velo, ma è deliziosa anche così!
Ricetta da Twitter di Un Avvocato ai Fornelli

2 commenti:

Erica Pozza ha detto...

e in quale mondo questa torta sarebbe dietetica???? facendo un rapido calcolo bisognerebbe farne praticamente 14 o 15 fette per averne delle porzioni da 5 punti ciascuna (punti weightWatcher), contando che di norma si hanno 22 punti giornalieri. E non voglio immaginare quanto siano grosse (o meglio, piccole!) le 15 porzioni! praticamente un boccone e via!

Sara Breda ha detto...

O mamma mia... Punti!? WeightWatcher!? E chi mai ha parlato di tale abominevole cosa che nemmeno, evidentemente per ignoranza, non conosciamo!? Chi è a dieta mangia dolci!? Non dovrebbe concentrarsi sui "non dolci"!? Almeno per il periodo di dieta che ha deciso di seguire...!? Poi, mangiare a punti!? Non è triste!? La ricetta, come citato in fondo, non è di nostra proprietà, ma di Un Accocato Ai Fornelli e pertanto bisognerebbe chiedere a chi l'ha pensata come andrebbe interpretata... Le cose sono sempre relative, magari ha pensato light rispetto ad un'altra comune torta yogurt e cioccolato... Vedere le cose da più punti di vista... Magari per alcuni è light... Nessuno cita diete o stili di vita particolari... E poi, se non la considero light, semplicemente passa oltre, non la fare, non la mangiare, non la consigliare... Ma non criticare chi pensa che per lei sia light!!!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...