⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Blugur e Quinoa con Verdure

mercoledì 14 maggio 2014

Bimby, Blugur e Quinoa con Verdure

Blugur e Quinoa con Verdure
Ingredienti per 2 persone:
150 grammi di bulgur e quinoa, 1 cipolla piccola, 1 carota piccola, 1 gambo di sedano piccolo, 20 grammi di olio di oliva extravergine, 100 grammi di patate, 300 grammi di peperoni rossi e/o gialli, 350 grammi di acqua, timo q.b, sale q.b., pepe a gusto personale.
Preparazione: 
Mettere nel boccale la cipolla, la carota, il sedano e tritare: 5 sec. vel. 5. Aggiungere l'olio: 3 min. 100 °C vel. 1. Aggiungere la patata a tocchetti: 3 min. 100 °C in senso antiorario vel. spatola. Pulire e tagliare i peperoni a quadratini, metterli nel boccale: 3 min. 100°C in senso antiorario vel. spatola. Aggiungere l'acqua e portare a bollore: 4 min. 100°C in senso antiorario vel. spatola. Salare e aggiungere il misto di bulgur e quinoa, il timo e cuocere: 10 min. 100°C in senso antiorario vel. spatola. Assaggiare per verificare la cottura (eventualmente prolungarla di qualche minuto). 
Consiglio:
Se si vuole ottenere una minestra più brodosa aggiungere un po' più di acqua.
Note:
Il bulgur e la quinoa sono venduti in confezioni miste, già precotti, ma si può usare solo il bulgur se non si trova la confezione mista o se non piace la quinoa.
Ricetta di laegla su Vorwerk

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...