⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Torta di Grano Saraceno con Crema all'Arancia

mercoledì 14 maggio 2014

Bimby, Torta di Grano Saraceno con Crema all'Arancia

Torta di Grano Saraceno con Crema all'Arancia
Ingredienti per 8 fette:
Per la torta: 100 grammi di farina 00, 150 grammi di farina di grano saraceno, 130 grammi di zucchero di canna, 100 grammi di burro morbido, 50 grammi di latte, 3 uova, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito per dolci, scorza di una arancia.
Per la crema: 250 grammi di succo d'arancia, 1 cucchiaino di scorza d'arancia tritata, 40 grammi di zucchero, 10 grammi di amido di mais.
Preparazione: 
Nel boccale mettere la scorza d'arancia e tritare 10 sec. vel. 7. Raccogliere sul fondo e aggiungere lo zucchero di canna, le uova, e lavorare per 50 sec. vel. 4/5. Aggiungere le due farine, il burro morbido, il latte, la bustina di vanillina,  lavorare per 40 sec. vel. 5. Infine aggiungere il lievito e lavorare per 30 sec. vel. 5. Versare il composto in una tortiera con il cerchio apribile dal diametro di 24/26 cm inburrata ed infarinata, infornare nel forno già caldo a 180° per 30 min. circa, fare sempre la prova stecchino. Quando la torta è pronta farla raffreddare e intanto preparare la crema. Inserire nel boccale la scorza d'arance, il succo, lo zucchero, e l'amido di mais, cuocere 12 min. 90° vel. 3 . Quando la crema è pronta lasciarla raffreddare, a questo punto tagliare la torta a metà e farcire con la crema, spolverizzare con abbondante zucchero a velo e servire.
Ricetta di pia76 su Vorwerk

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...