⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Vol Au Vent con Crema di Fave e Gamberetti

lunedì 12 maggio 2014

Bimby, Vol Au Vent con Crema di Fave e Gamberetti

Vol Au Vent con Crema di Fave e Gamberetti
Ingredienti per 4 persone / 12 vol au vent:
1 scatola fave precotte, 1 scalogno, 1 cucchiaino di dado vegetale Bimby, 50 grammi di panna liquida fresca, 1 goccio di vino bianco secco, 20 grammi di olio evo, 1 macinata di pepe bianco, 200 grammi gamberetti precotti surgelati.
Preparazione: 
Per i vol au vent fare la pasta sfoglia come da ricetta libro base, stenderla e ritagliare dei dischi con una tazzina. In metà dei dischi ottenuti rimuovere un cerchio più piccolo all'interno ritagliandolo con un tappo. Mettere i dischi interi su una placca foderata, bucherellarli con una forchetta e spennellarli. Appoggiare i dischi bucati sopra a quelli interi. Cuocere per 10 minuti a forno ventilato.
Scottare i gamberetti a parte sul fuoco in una pentola con acqua, quando inizia il bollore spegnere e scolarli bene, facendoli così raffreddare.
Inserire nel boccale lo scalogno e sminuzzare, 5-6 secondi velocità 5, poi riunire sul fondo. Aggiungere l’olio e far soffriggere per 3 minuti a 100° vel. 1. Sfumare poi con il goccio di vino bianco.
Aggiungere le fave ben sgocciolate, il dado, una macinata di pepe bianco e cuocere a 100° vel. 1  in senso antiorario per circa 5 minuti. A fine cottura aggiungere la panna liquida e omogeneizzare a vel. 7-8 per 5 secondi.
Aggiungere i gamberetti e far insaporire con la crema di fave a 90° vel. Soft in senso antiorario per circa 1 minuto.
Riempire i vol au vent con una cucchiaiata abbondante della crema e gamberetti e servire tiepidi.
Ricetta di silviame su Vorwerk

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...