⇒ Bimby, le nostre Ricette - Bimby, Latte di Cocco

martedì 30 settembre 2014

Bimby, Latte di Cocco

Latte di Cocco
Ingredienti per circa 500 gr di latte di cocco:
300 gr Farina di Cocco, 900 gr Acqua.
Preparazione:
Metti il cocco e l'acqua nel boccale. Cuoci 10 Min. 100° Vel. 4. Omogeneizza 30 Sec. Vel. 8.
Filtra con un colino e pressa per fare uscire tutto il liquido.
Versa in una bottiglia di vetro e conserva in frigorifero.
Si conserva in frigo per 3 – 4 giorni e tende a separarsi, basta dare una bella sbattuta alla bottiglia prima di versarlo e torna come nuovo.
Note: 
Il latte di cocco non va confuso con l'acqua di cocco, che è il liquido naturale contenuto dentro alla noce di cocco. Questo è l'estratto della polpa fresca del cocco.

Torta al Cocco
Ingredienti: 
Polpa di cocco avanzata dalla preparazione del latte, zucchero, 1 uovo, farina, lievito per dolci. 
Preparazione:
Prendi la polpa di cocco e aggiungici un uovo intero, mescola per bene. Unisci qualche cucchiaiata di zucchero e altrettante di farina miscelata ad un cucchiaino di lievito per dolci. Amalgama e assaggia, se manca di zucchero aggiungicene ancora un po'. Se l'impasto è troppo liquido asciugalo con un cucchiaio o due di farina, sino ad ottenere la consistenza di una comune torta lievitata.
Trasferisci il composto in una teglia foderata e inforna a forno caldo a 180°C per circa 35-40 minuti, non aspettare che la superficie si dori in quanto non vi è burro e di conseguenza l'impasto rimarrà chiaro, basta toccare la superficie del dolce, se lo sentite sodo allora potete sfornarlo. 
Otterrete così una torta al cocco morbida, friabile e umida, potreste spolverarla con zucchero a velo o consumarla direttamente così. 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...