⇒ Bimby, le nostre Ricette - Con e Senza Bimby, Biscotti alla Quinoa e Amaretti

mercoledì 18 marzo 2015

Con e Senza Bimby, Biscotti alla Quinoa e Amaretti

Con Bimby, Biscotti alla Quinoa e Amaretti
Ingredienti: 
150 gr di farina 00, 70 gr di farina di Quinoa Integrale (io ho utilizzato la Farina di Quinoa Integrale di Il Fruttarolo), 50 gr di margarina (oppure olio), un po' di amaretti sbriciolati, il succo di 1/2 limone, 3 cucchiaini di miele (io ho utilizzato il Miele di Acacia di Apicoltura Sartori Arciso), 30 gr di zucchero di canna. 
Preparazione: 
Mettere nel boccale le farine con il burro ammorbidito e lavorare per 7 sec. vel 4. Frullare gli amaretti. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e lavorare per 2 minuti velocità spiga. Mano a mano l'impasto da sbricioloso si è compattato tipo una pasta frolla. Ho fatto un panetto lungo da cui ho tagliato i dischetti. Se preferite potete invece ungervi le mani con dell'olio, prendere un pezzettino alla volta di impasto e modellare le forme che preferite. Porli in una teglia ricoperta di carta forno, distanziandoli un po' tra loro. Cuocere in forno caldo a 170-180° per 15 minuti circa, finché risultano dorati. Togliere i biscotti dalla teglia solo una volta freddi. 

Senza Bimby, Biscotti alla Quinoa e Amaretti
Ingredienti: 
150 gr di farina 00, 70 gr di farina di Quinoa Integrale (io ho utilizzato la Farina di Quinoa Integrale di Il Fruttarolo), 50 gr di margarina (oppure olio), un po' di amaretti sbriciolati, il succo di 1/2 limone, 3 cucchiaini di miele (io ho utilizzato il Miele di Acacia di Apicoltura Sartori Arciso), 30 gr di zucchero di canna. 
Preparazione: 
Frullare le farine con il burro ammorbidito. Frullare gli amaretti. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e lavorare per 2 minuti circa. Mano a mano l'impasto da sbricioloso si è compattato tipo una pasta frolla. Ho fatto un panetto lungo da cui ho tagliato i dischetti. Se preferite potete invece ungervi le mani con dell'olio, prendere un pezzettino alla volta di impasto e modellare le forme che preferite. Porli in una teglia ricoperta di carta forno, distanziandoli un po' tra loro. Cuocere in forno caldo a 170-180° per 15 minuti circa, finché risultano dorati. Togliere i biscotti dalla teglia solo una volta freddi. 
Ricetta di E.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...