⇒ Bimby, le nostre Ricette - Con e Senza Bimby, Frittata al Prosciutto Cotto

martedì 31 marzo 2015

Con e Senza Bimby, Frittata al Prosciutto Cotto

Senza Bimby, Frittata al Prosciutto Cotto

Ingredienti: 

5 uova, sale q.b., 2 fette di prosciutto cotto, un po' d'olio, salsa di accompagnamento a piacere (io ho utilizzato solo la Crema all'aceto balsamico di Modena I.G.P. in bottiglia "PP" piccola ModenaCrèam di Galletti).

Preparazione: 
Sbattere bene le uova con un pizzico di sale. Tagliare a cubetti o, se avete le fette, a striscioline il prosciutto cotto, aggiungerlo alle uova. Scaldare un pentolino con un po' d'olio. Versare il composto. Cuocerlo da una parte e dall'altra. 

Con Bimby, Frittata al Prosciutto Cotto
Ingredienti: 
5 uova, sale q.b., 2 fette di prosciutto cotto, salsa di accompagnamento a piacere (io ho utilizzato solo la Crema all'aceto balsamico di Modena I.G.P. in bottiglia "PP" piccola ModenaCrèam di Galletti), 1 litro di acqua, 1 fetta di limone.
Preparazione: 
Versare dentro il boccale  le uova ed il prosciutto cotto a cubetti o striscioline. Salare. Frullare 1 minuto a velocità 4/5. 
Con della carta forno foderare il vassoio del varoma. Riprendere il composto e versarlo dentro. Coprire con un foglio di alluminio e posizionare il coperchio. A questo punto versare il litro di acqua, la fetta di limone e un pizzico di sale. Mettere il varoma e cuocere 40 minuti modalità varoma velocità 1. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...